Prevenzione carie

Diagnosi della carie sicura e indolore, a Trieste

Le carie si possono evitare? Con una corretta prevenzione potrai evitare situazioni complesse causate dall'avanzamento della carie e, di conseguenza, il necessario intervento di otturazione o, se la carie risulta essere troppo profonda, la devitalizzazione completa del dente. Rivolgiti allo Studio Dentistico del Dr. De Marco a Trieste per imparare i principi fondamentali della prevenzione e vivere serenamente la tua quotidianità con un bel sorriso.

Prevenzione della carie

La tecnologia ha fatto grandi passi avanti per quanto riguarda la prevenzione e la diagnosi della carie: se fino ad oggi, l’unico modo per individuarla era combinare la sonda classica con la diagnosi radiografica, rischiando di danneggiare la sostanza dentale sana e causando stress e dolore, adesso, grazie all'innovativa tecnica di fluorescenza eseguita con la sonda laser DiagnoDent, è possibile ottenere una diagnosi completa e precisa senza ricorrere a sollecitazioni meccaniche e radiazioni. Si tratta di un esame veloce, sicuro e indolore che, tra l'altro, si qualifica come fondamentale strumento oltre che per la diagnosi della carie, per individuare in tempo varie alterazioni patologiche, come ad esempio lesioni iniziali, demineralizzazioni e modifiche dello smalto.

Le principali cause della formazione della carie

Le cause della comparsa della carie sono sia esogene che legate a fattori endogeni, ossia in presenza di una particolare predisposizione genetica. Nel primo caso, i motivi principali risiedono nelle scarse abitudini di igiene orale o nell’assunzione costante di zuccheri, nella formazione della placca batterica e nell'assunzione di tabacco; nel secondo caso, la comparsa della carie può dipendere dalle caratteristiche naturali dei denti e dalla quantità e dalla qualità della saliva.

Non trascurare il benessere della tua bocca: prenota una visita per scoprire i benefici della prevenzione

Contatti
Share by: